Come acquisire fiducia?
In un progetto di web marketing è fondamentale avere in mente due fattori: Il Cliente e Google.
In questo esempio case-history è stato realizzato un Sito ecommerce per pochi prodotti a
marchio proprietario.
Il responsabile marketing ha imposto una organizzazione dei contenuti e percorsi esperienziali
complessi e tortuosi.
Relegando la presentazione del proprio brand a poche scarne pagine. L’idea alla base era “siamo un brand”, dimenticandosi purtroppo che sono i clienti che decidono se sei un brand oppure no.
Il percorso successivo alla messa online del sito è stata caratterizzata da azioni di marketing disorganizzate e scoordinate tra loro, non portando di fatto numeri utili (cioè visite) in fatto di vendite.
Dopo 9 mesi i numeri erano inesistenti ed è subentrato un nuovo responsabile del marketing che ha saputo analizzare il piano di web marketing che avevamo proposto 9 mesi prima.
A luglio siamo ripartiti iniziando a riorganizzare e ristrutturare le pagine del sito ed anche gli elementi all’interno delle pagine
(testi correlati all’argomento, immagini allineate al pubblico di riferimento)
Ai primi di Agosto sono state implementate ulteriori interventi sul sito e sui prodotti
A settembre si sono analizzati fattori piu’ vicini agli interessi del cliente, completando gli step tecnici.
Nella prima decade di Ottobre si sono affacciati i primi risultati dell’ottimizzazione con il raggiungimento in prima pagina su google di alcuni prodotti dell’ecommerce. L’aumento della autorevolezza e della fiducia del sito agli “occhi” di Google.
In un progetto di web marketing è fondamentale avere in mente due fattori: Il Cliente e Google.
Cliente: la presentazione di prodotti e servizi DEVE avere sempre al centro il Cliente. informazioni, dettagli e belle immagini dettagliate rendono utile e interessante il tuo sito ai loro occhi.
Piu’ informazioni riuscite a fornire e maggiore sarà la qualità del cliente.
Google: è necessario riuscire a trasmettere a Google il valore dei vostri prodotti e servizi. Google viene SEMPRE DOPO il cliente. Tutte le logiche del posizionamento nella ricerca organica di google o altri canali di afflusso al sito sono al servizio del cliente. E questo Google lo apprezza e valuta il vostro sito
La X-Authority o l”autorevolezza – che viene presentata numericamente in una scala logaritmica da 0 a 100 tiene conto di parametri come le keyword posizionate, la distribuzione, la stabilità e la stima del traffico. (i backlink non contano)
La X-Trust risponde alla domanda: “Quanto Google, reputa di fiducia il vostro sito?” Attraverso un valore numerico che riassume quanto il sito venga premiato e che si basa su un confronto con altri siti concorrenti all’interno della vostra nicchia di mercato.
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