L’ Ecommerce e i prezzi: Prego si accomodi!

In un mercato, dove spesso prodotti e servizi sono molto simili e non sono immediatamente distinguibili, il cliente si accomoda annoiato in un divano che lo accoglie.

Disinteressato, abituato a promozioni, sconti ed offerte ha un aspettativa minima ed uno scetticismo manifesto.

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Non valuta piu’ le caratteristiche e le differenze, sia sostanziali che economiche, sceglie la strada piu’ breve verso transazioni facili e rapide.

In questo scenario il cliente basa le sue scelte unicamente sul prezzo.

Questa tipologia di scelta e’ nata dalla convinzione che tutti i prodotti e servizi a lui sottoposti siano equivalenti fra loro.

Quindi si trova ad essere “insensibile” a sollecitazioni esterne che cerchino di risvegliare una valutazione critica ed oggettiva:

“Quale di questi va’ meglio per me?”

L’utilizzo di uno scenario nuovo, basato sul prodotto e le sue varianti anziche’ sul prezzo, riporta al centro il cliente.

Cliente che in questo nuovo contesto si trova a riscoprire le sue necessita’ ed il piacere dell’ acquisto.

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