L’ Ecommerce e i prezzi: Prego si accomodi!
In un mercato, dove spesso prodotti e servizi sono molto simili e non sono immediatamente distinguibili, il cliente si accomoda annoiato in un divano che lo accoglie.
Disinteressato, abituato a promozioni, sconti ed offerte ha un aspettativa minima ed uno scetticismo manifesto.
Non valuta piu’ le caratteristiche e le differenze, sia sostanziali che economiche, sceglie la strada piu’ breve verso transazioni facili e rapide.
In questo scenario il cliente basa le sue scelte unicamente sul prezzo.
Questa tipologia di scelta e’ nata dalla convinzione che tutti i prodotti e servizi a lui sottoposti siano equivalenti fra loro.
Quindi si trova ad essere “insensibile” a sollecitazioni esterne che cerchino di risvegliare una valutazione critica ed oggettiva:
“Quale di questi va’ meglio per me?”
L’utilizzo di uno scenario nuovo, basato sul prodotto e le sue varianti anziche’ sul prezzo, riporta al centro il cliente.
Cliente che in questo nuovo contesto si trova a riscoprire le sue necessita’ ed il piacere dell’ acquisto.

Digital Agency per piccole e medie imprese
Potenzia la tua azienda con le nostre soluzioni
035.244295
Invia una richiesta
Via Provinciale, 2 - 24040 Lallio (BG)